venerdì 7 dicembre 2012

I pronostici della 16° giornata di Serie A

Il giorno dell'Immacolata, la Serie A gioca invece di festeggiare. E mi pare anche giusto visto quello che guadagnano. In più questa settimana sono previsti match davvero interessanti, vediamo se riesco a beccare qualche risultato.


Roma - Fiorentina:

Partita di cartello della 16° giornata, i giallorossi vengono da tre vittorie consecutive e provano ad allungare la serie affrontando un'avversaria più insidiosa di Siena, Pescara e Torino. La Fiorentina, invece, viene da due pareggi consecutivi che le hanno fatto perdere il terzo posto in classifica. La squadra di Zeman dovrà fare ancora a meno di Lamela ma, rientrano Osvaldo e De Rossi, quest'ultimo si contenderà probabilmente la maglia con Pjanic visto che il boemo si ostina a preferirgli quel palo della luce di Tachtsidis. Montella recupera Toni e inserisce Aquilani, due ex che vogliono fare uno scherzetto alla Roma. Jovetic farà un ultimo provino prima della partita, se il risultato sarà positivo, dovrebbe comunque partire dalla panchina.
Pronostico: 1 X


Palermo - Juventus:

Ha il dente avvelenato Miccoli che, dopo le ultime dichiarazioni, vuole assolutamente lasciare il segno provando a punire Conte e la Juve che in passato lo avevano emarginato. Bianconeri al completo al Barbera con Matri e Vucinic terminali d'attacco. La squadra di Conte, che rientra oggi dopo una lunga squalifica, vuole vincere per allungare su Inter e Napoli che si affronteranno per decidere chi sarà il primo incomodo per la Juventus.
Pronostico: 2


Torino - Milan:

I granata, dopo la sconfitta nel derby, cercano di risollevarsi con il Milan che, mai come quest'anno, non riesce a dare tranquillità ai propri tifosi. Torino al gran completo, escluso lo squalificato Glik. Rossoneri senza Pato, ma non è una novità, e Montolivo infortunati e Boateng squalificato per un turno. Al loro posto Nocerino e De Jong a centrocampo. Ballottaggio, invece, in attacco tra Bojan e Pazzini per l'ultimo posto a disposizione.
Pronostico: 1 X


Inter - Napoli:

Chi delle due sarà la principale inseguitrice della Juventus? La squadra di Stramaccioni non è in grandissima forma e dovrà sudare per fermare Cavani. L'assenza per squalifica di Samuel è un problema in più per i nerazzurri. I partenopei arrivano a Milano con Pandev, Maggio e Aronica in dubbio ma Insigne scalpita per dimostrare il proprio valore
Pronostico: 1 X 2


Altre partite:

Atalanta - Parma: 1

Cagliari - Chievo: X

Pescara - Genoa: X 2

Siena - Catania: 1

Sampdoria - Udinese: X 2

Bologna - Lazio: 1 X

Nessun commento:

Posta un commento