giovedì 4 aprile 2013

1 2 3 un Real da semifinale!!!

Il Real ha un obiettivo dichiarato, vincere la decima Coppa dei Campioni per entrare nella storia della competizione. Sulla sua strada si trova di fronte il sorprendente Galatasaray guidato da Terim. La squadra turca a gennaio ha rinforzato la sua rosa con due innesti di spessore, Drogba e Sneijder. E' anche la sfida tra i due capocannonieri di questa edizione della Champions, Ronaldo e Yilmaz, entrambi a quota 8 gol.

Partono subito forte i padroni di casa e alla prima azione passano in vantaggio: Ozil incrocia in area per Ronaldo che stoppa di destro e scavalca di sinistro Muslera in uscita. Il Galatasaray subisce il colpo e fatica a superare i blancos. Al 25' Drogba prova da fuori area ma Lopez respinge di pugno. E' un fuoco di paglia, infatti passano pochi minuti e il Real raddoppia: cross di Essien dalla destra, Ronaldo manca l'impatto di testa ma la palla finisce sui piedi di Benzema che appoggia senza problemi alle spalle di Muslera. Nel finale Ebouè potrebbe riaprire il match ma spara sul corpo di Lopez.
Terim nella ripresa sostituisce l'evanescente Sneijder con Ghokan ma la situazione non cambia e la squadra turca non riesce ad impensierire la retroguardia madrilena, che chiude ogni tentativo offensivo di Drogba e compagni. Al 65° Mourinho dà spazio ad Higuain, che dopo soli 7 minuti dal suo ingresso ripaga la fiducia del mister insaccando il goal del 3-0 con un preciso colpo di testa alla destra di Muslera.

Grande prova di forza della squadra di Mourinho che impone il suo gioco travolgendo un Galatasaray incapace di contenere la grande tecnica dei blancos. Il Real vince meritatamente 3-0 e mette una seria ipoteca sulla qualificazione alla semifinale.

Nessun commento:

Posta un commento