mercoledì 7 novembre 2012

Il ritorno del papero

Il Milan, dopo la strabordante vittoria con il Chievo non si ripete contro gli spagnoli del Malaga giocando una partita sottotono seppure di maggior spessore rispetto alle precedenti partite di Champions. Ma la notizia è il ritorno al gol di Pato che gioca, se non sbaglio, la sua quarta partita consecutiva senza subire infortuni.

Partenza lanciata della squadra di Allegri che sfiora più volte il vantaggio con Bojan ed Emanuelson. Ma al 40' è la squadra allenata da Pellegrini a passare con Eliseu ben servito da Isco. Il Milan rientra nella ripresa più convinto e si lancia furiosamente in attacco alla ricerca del pari, senza però incidere più di tanto. Al 73' si sveglia finalmente Pato, finora assente dalla scena, che di testa anticipa tutti sul cross di Costant e insacca salvando il Milan dalla sconfitta casalinga. La squadra rossonera mantiene così un leggero vantaggio sulle inseguitrici, ma la strada verso gli ottavi è ancora molto lunga.

Pato è ancora un punto interrogativo, è spesso fuori dal gioco e irritante agli occhi dei tifosi che ricordano bene le sue devastanti progressioni. La sua è stata una partita con più ombre che luci ma il gol potrebbe aiutarlo a sbloccarsi ora che gli infortuni sembrano finalmente averlo lasciato in pace.

Nessun commento:

Posta un commento