domenica 4 novembre 2012

L'Inter travolge la Juve dei record

L'Inter di Stramaccioni, con una prova strepitosa, ribalta il risultato ed espugna lo stadio della Juventus. Vittoria più dolce per molti motivi: innanzitutto per il gol scandalosamente convalidato da Tagliavento dopo 18 secondi alla Juventus nonostante l'azione fosse in netto fuorigioco; poi per aver fermato la capolista dopo 49 risultati utili e infine per aver riaperto il campionato dimostrando che l'Inter non è una squadra finita.
Tutti si aspettavano che la Juventus, forte del fattore campo, prendesse in mano la partita ed il pallino del gioco, come succede quasi sempre da un anno e mezzo a questa parte; invece si è assistito all'esatto contrario: gli uomini di Stramaccioni, con il tridente a dispetto delle previsioni, hanno mostrato un gioco corale straordinario, una grinta strepitosa; insomma, di essere tornati ad essere una grande squadra. Sono stati più forti anche dei soliti errori arbitrali pro Juve (oltre al fuorigioco non visto sul gol, anche un secondo giallo nettissimo non dato a Lichtsteiner nel primo tempo).
La lotta scudetto diventa ancora più interessante dunque; il Napoli, oggi in casa contro il Torino, potrebbe riavvicinarsi alla coppia di testa.

MS e MF

3 commenti: