giovedì 15 novembre 2012

Italia, un'altra sconfitta.. Eurogol di Ibra che spazza via l'Inghilterra

L'Italia c'ha provato, ha creato gioco e ha segnato un bel gol con El Shaarawy, ma non è bastato per superare la Francia di Deschamps. Con questa sconfitta, salgono a cinque le battute d'arresto consecutive in amichevole, davvero un record pessimo per una rappresentativa come quella italiana.

In campo Prandelli ha schierato diverse novità rivoluzionando ancora una volta lo schema di gioco. Ha fatto riposare alcuni senatori per provare dei giovani in ottica futura e le risposte, a parte il risultato finale, non sono state negative. Le sconfitte, finchè si tratta di amichevoli, ci possono stare, l'importante è che nei momenti che contano l'Italia si svegli e tiri fuori quella grinta che c'ha regalato un Mondiale nel 2006 e una finale Europea nel 2012.

Ibrahimovic, invece, non deve essersi reso conto che la partita di ieri era solo un'amichevole. E' entrato in campo e fin da subito è sembrato un indemoniato. Dopo aver portato in vantaggio la sua Svezia ha visto il ritorno dell'Inghilterra con Welbeck e Caulker. In quel momento gli si deve essere accesa una fiamma, un moto d'orgoglio, che lo ha spinto a prendere per mano i compagni e portarli alla vittoria. In pochi minuti ha ribaltato nuovamente il risultato e, quando il match era ormai agli sgoccioli, ecco che ti tira fuori la magia che solo un campione immenso come lui poteva immaginare. Un gol straordinario per tecnica, fiuto e coordinazione. Forse un pò di fortuna, ma anche questa fa parte del dna dei fenomeni.

Ecco il video del bellissimo gol di Ibrahimovic:







Nessun commento:

Posta un commento