sabato 2 marzo 2013

Real-Barcellona, occhi puntati sul big match

Fra poco meno di due ore, al Santiago Bernabeu, scenderanno in campo il Real e il Barcellona per il rematch della sfida di coppa vinta dai Blancos che ha permesso loro di qualificarsi per la finale di Valencia ai danni degli eterni rivali catalani.

Gli umori delle due squadre sono diametralmente opposti: il Real proviene dal successo di Copa del Rey in cui ha mostrato un ottimo stato di forma generale, soprattutto nella sua stella Ronaldo autore della doppietta che ha steso i blaugrana. Inoltre, anche se lo scudetto è un risultato ormai proibitivo, dato l'enorme vantaggio accumulato finora dal Barcellona, resta comunque per la squadra di Mourinho l'obiettivo di poter primeggiare negli scontri diretti in questa stagione.

Il Barcellona, invece, attraversa un periodo nero contraddistinto dalle due nette sconfitte rimediate col Milan in Champions e con il Real martedì sera. Le cause di questo calo sono diverse, a cominciare dalla confusione legata alla temporanea sostituzione di Vilanova per motivi di salute e dal calo fisico manifestato da alcuni dei suoi giocatori simbolo. Messi, in queste ultime settimane, è stato sotto tono e la squadra ne ha risentito parecchio. A prendere le difese del campione argentino ci pensa Roura, in panchina al posto di Vilanova, che dichiara come la "pulce" sia stata vittima di un attacco influenzale che ne ha limitato il rendimento. Il Barcellona dovrà fare anche a meno di Xavi, ancora alle prese con la lesione al bicipite femorale che rischia di fargli perdere anche la sfida di ritorno di Champions con il Milan.

Nessun commento:

Posta un commento